Sottomarino è il panorama più sfuggente ma anche più intrigante di tutta la Terra d’Otranto. Continua la nostra escursione subacquea fra le acque che circondano il Salento, che custodiscono un autentico tesoro sottomarino. Grazie alla passione e alla bravura di Diego De Pandis, ci immergiamo, alla ricerca di scatti particolari, immagini artistiche, attimi fuggenti, fissati da un obiettivo attento e meticoloso. Questo è un viaggio fra i colori del Salento, come nello stile di questo sito!
Fra lo Jonio e l’Adriatico, tra un soggetto all’altro, di un variopinto e variegato mondo floristico e faunistico, di un inaspettato mondo sottomarino…
Ecco un anemone di mare… ed un fondale colorato da una fantasiosa tavolozza…
Ricci di mare a spasso per i fondali…
Una lumaca dal blu così intenso da lasciare stupefatti!
Una stella marina dagli incredibili colori. Garantiamo che qui non si usa Adobe Photoshop!
Una spirale fantastica!
Altri esemplari di coralli, che sembrano riprodurre un ambiente tropicale. Eppure siamo sempre qui, nel Salento!
Pesci coloratissimi che si fanno avvicinare tranquillamente sul fondale.
Crostacei abbarbicati su un fondale coloratissimo.
Altri crostacei ammiccano all’obiettivo. Chissà come appaiono i visitatori, agli occhi di queste creature nel loro ambiente naturale.
Il rosso di queste creature è vivo come quello dei fiori sulla terraferma!
Dopo tanti colori, suggestioni e sorprese, è difficile lasciare il fondale per tornare in superficie!
Per gli appassionati di immersione o caccia fotografica subacquea, Diego è a disposizione! Vi potrà accompagnare laddove non siete mai stati!
Testi di Alessandro Romano.
Fotografie di Diego De Pandis
© Questo sito web non ha scopo di lucro, non userà mai banner pubblicitari, si basa solo sul mio impegno personale e su alcuni reportage che mi donano gli amici, tutti i costi vivi sono a mio carico (spostamenti fra le città del territorio salentino e italiano, spese di gestione del sito e del dominio). Se lo avete apprezzato e ritenete di potermi dare una mano a produrre sempre nuovi reportage, mi farà piacere se acquisterete i miei romanzi (trovate i titoli a questa pagina). Tutto ciò che compare sul sito, soprattutto le immagini, non può essere usato in altri contesti che non abbiano altro scopo se non quello gratuito di diffusione di storia, arte e cultura. Come dice la Legge Franceschini, le immagini dei Beni Culturali possono essere divulgate, purché il contenitore non abbia fini commerciali. I diritti dei beni ecclesiastici sono delle varie parrocchie, e le foto presenti in questo sito sono sempre state scattate dopo permesso verbale, e in generale sono tutte marchiate col logo di questo sito unicamente per impedire che esse finiscano scaricate (come da me spesso scoperto) e utilizzate su altri siti o riviste a carattere commerciale. Per quanto riguarda le foto scattate in campagne e masserie abbandonate, se qualche proprietario ne riscontra qualcuna che ritiene di voler cancellare da questo blog (laddove non c’erano cartelli o muri che distinguessero terreno pubblico da quello privato, non ce ne siamo accorti) è pregato (come chiunque altro voglia segnalare rettifiche) di contattarci alla mail info@salentoacolory.it
Li seu blog, adorei demais do seu blog!